
Il chiapo : un bel 5.5. Rientrato del suo stage dieta sportiva iperproteinato, muscoloso, quasi tirato, il cicione ci mostrera senza dubbio un impatto fisico di fortezza ! Dal suo 1m60, ovviamente non si passa tra le sue gambe, manca spazio, ed agguinto al suo senso tattico di cattenaccio « chiudiamo la cassa forte » la difesa puo anche gioccare con 1 solo difensore ! Una specie di Mexes senza capelli ! Un capitano ai valori di corraggio, un marc van bommel che fermera la carriera di qualche giocatori sta stagione, senza prendere nemeno una cartella giala ! Sulla panchina, é un valore aggiunta notevole, per ricordare i raggi di giocare al calcio e non alla playstation ! Un metronomo della tattica, con tonalità umana !
Il geco : un 5.5 ! Arrivato dalla riserva del paris saint germain perché trombava troppe figliole a pagamento, il fenomeno e il suo « eccolo » di allenamento rispetta una schema di giocco tranquila. Tiene la faccia, senza buccarla, ne davanti, ne indietro. I tofiso cantano « eccolo ! eccolo ! il Ben arfa biondo eccolo !». Qualità tecnica, rilanci da scuola piu rumana che da 4 stelle della maglia italiana ! La sua presenza nel gioco offensivo arrichisce la squadra per purezza tecnica e visione creativa ! Ed e quello il suo genio !
Il dinamitrov : un 6 ! Venuto dal dinamo kiev, non si fa capire dai suoi partners, colpa a un accento meta del est meta toscano del cazzo ! Per capire meglio la sua partita, cominciamo dal dopo-partita dove ci regala una bella sega nello spogliatoio…ora silenzio…siamo al minuto 20’…spalla punizione…dinamitrov si fa una sega…prende la palla…altra sega…il portiere va a cercare la palla nella sua rete piccola…2-0 ! Ci regala controlli orientati non visibili nemeno alla videocamera, un bel goal e un assist da sogno !
Il piazza : un 6 ! Lassana diara scolorato alla javel, un infermiere architetto del ricupero ! Infermiere per il colore insopportabile delle cue calzine rose da chiedersi se non è la laura a farlui il culo, e nel stesso tempo l’architetto che pianifica il gioco ! Infatti, sulla carta di composizione della squadra disegna cuori, baci e « M+L= Love »…La squadra diventa gay sotto sua influenza e finisce par ballare al tabasco ! Non trombiamo piu ma ci facciamo trombare ! Un fiume di energia, un pillastro dell arbero di vita della sorgente fontanese !
Carlo : un 6 ! Figlio di Newton, sfida le leggi dell’attrazione terestra e vola sul campo ! A gioccato sulla luna sta partita e ci ha riportato la bandiera americana di Armstrong del 69 per lasciarci quella della fontana « you ll never drink alone » ! Bella parata, un po esagerata, ma è un uomo di spettacolo !
Vasse: Un 5.5! E l’uomo piu brillante della squadra! Talento, visione di giocco, tecnica ! Belli controlli ma manca velocità e fame per far la differenza !Le 22.30 sono tropo tardi per lui…al solito si fa le segue col dinamitrov a st’ora e va al letto ! E’ a 2 passi del arjen robben…esploderà durante la stagione con la ripetizione delle partite perché non si allena un cazzo ! Jose altafino :« la partita di oggi era una conferma del buon inizio della squadra ? » Il vasse : « Piu di quello direi che la squadra é stata umile. Umile davanti all’ora di gioco indecente. A questo punto si poteva gioccare anche alle 02.00, noleggiando il tenax ! »
Il Buffo : un 5.5 ! Ama il giocco ! Ama le americane ! Sicuramente prenderà un rosso durante la stagione per simulazione ! Il ravanelli della squadra…il ballerino stella grida, urla, piange e batte dei piedi per spaventare l’arbitro. Ma in realta, il suo impatto fisico e prezioso per la difesa e le sue salite offensive ! Un piede che ci darà belle sorprese nel futuro, come questo passaggio in profondità che l’handicappato francese non riesce a materializzare ! La proprietà crede molto in lui e propone una prolunga di contratto ! Ancora belli anni davanti a lui prima di raggiungere Bill Clinton e le sue pompine americane !
Il viscia : un 6 ! Crea intervalli coi suoi rilanci ispirati tra le linee ! Il look alla kelly slatter, il surfer australiano fontanese è un rock fisico ed è pulito tecnicamente. Con la sua barba, lo ritroveremo con grande probabilita come babbo natale alla coop…Potenziale forte da mandare osservatori del blackburn per costituire un binomo con Brett Emerton, collegha di nazionale del paese dei kangourou !
Il francese noi siamo contro l’italia : un 5.5 ! Dopietta ! Non accetta pero di segnare un goal a porta aperta per orgoglio ! Impara a gioccare a calcio piano piano e vi manda tutti a farvi fare il culo perchè è il capoconnoniere !