Che partita ragazzi, senza portiere, con un guizzante Baroncini e un freddo Alessi a difendere i pali, con una compattezza che nemmeno i'bussolone di 5 dell'Athletico Pesante; gente come Vasselli e Chisu a fare diagonali all'infinito, come Buffi a tambureggiare e mazzolare senza sosta, come Piazzini a cantare e portare la croce.
Sono queste le partite che cimentano il gruppo (a proposito onore a Nearco e all'eterno capitan Baldazzi per il sostegno a bordo campo) e anche se non servirà a nulla abbiamo avuto la dimostrazione che se ci si mette di buzzo bono (non come quello di 5 pesante anche un pò meno...) e un c'è trippa per gatti. Ora sotto con i'pranzo (partita fondamentale) e con la Tana, poi sapremo se il tanga leopardato di Piazzini potrà essere finalmente rinnovato oppure dovrà attendere ancora qualche settimana. LOTTA FONTANA!

Baroncini voto 8: arriva al campo con la voglia che ho io di studiare fluidodinamica applicata e viene quindi messo nel ruolo di portiere spericolato nella speranza che cotanta responsabilità gli faccia da defribillatore. Detto fatto, salva un gol ormai fatto con una parata d'istinto degna del miglior Taffarel poi lascia il posto tra i pali a Dimitri e si mette a scherzare i difensori con sguerguenze perditempo e sinistri alti al fulmicotone.DUTTILE.

Alessi voto 8: viaggio inverso a quello di Baroncini; arriva carico a pallettoni, si scalda a tutto foco (si fa per dire..) e si mette là davanti a fare la guerra con tutti, rosso come un pomodoro San Marzano, tira, sgomita, salta, sponda e a fine primo tempo con un filo di voce e gli occhi fuori dalle orbite annuncia: "Vo in porta!". Lì per lui alcune uscite da brividi ma efficacissime, una parata alla moviola all'ultimo secondo che salva il risultato e un attacco di manie competitive negli spogliatoi: "io ne potrei giocare anche un'altra". RAUDO

Buffi voto 8,5: difensore centrale accanto all'immobile Chiapponi, lo compensa con il suo moto perpetuo. Grandi chiusure, nessun fallo e molte uscite palla al piede perchè unn'è che può rimanere lì fermo visto che si vince e deve fare i'Baresi della situazione poi se si piglia i'contropiede tu vedi. Finisce la partita e lui sì che potrebbe giocarne un'altra ma per fortuna gli unici avversari rimasti sono i viados di viale Malta. BATTERY!!!
Chiapponi voto 7,5: la concentrazione è massima, il fisico


Piazzini voto 9: nell'ora del dentro o fuori sfodera la prestazione sublime; prima segna con il "suo sinistraccio marcio" dopo un'azione da manuale condotta da Vasselli, poi si mette a rubare il pallone agli avversari come si rubano le caramelle ai bambini. Il risultato è che il Boca Senior centralmente non sfonda nemmen con le cannonate. MONTOLIVO GUARDA!
Vasselli voto 9: prestazione di sostanza e immensa poesia quella del Pastore fo

Chisu voto 8+: anche lui si unisce al coro delle prestazioni impeccabili; non perde

Smashing through the boundaries,
RispondiEliminaLunacy has found me,
Cannot stop the battery!!! Yeah!!!
grazie capitano,soprattutto per le brasileire in foto,mi sembra di conoscerle..
RispondiEliminauna è Ulla che dal vivo ti trastulla e l'altra è Manola la carriola..
"la cavalcata verso il piacere" è magnifica...
RispondiEliminae spacca i minuto ma icche c'ha i teletrasporto?
RispondiEliminano amore io solo una grande corsa in doccia faccio, in campo io fiato risparmio, la rincorsa io prendo.
RispondiElimina