martedì, novembre 15, 2011

FONTANA - SUPER T (3 - 3): LE PAGELLE


Gara pirotecnica al Malta's Dome, una di quelle gare che ti tengono inchiodato al divano nemmeno tu fossi alla prima visione di Pulp Fiction. Pronti via i biancorossocrociati subiscono il gol su calcio d'angolo dallo stambecco difensore dei Super T che insacca solo soletto un cross radente nell'aria piccola; nemmeno il tempo di moccolare che gli avversari li trafiggono in contropiede per il 2-0. Piazzini accorcia le distanze su una corta respinta del portiere ma il mal di difesa si riappropria dei nostri che si fanno di nuovo babbare su una veloce ripartenza con Cecchini che non può nulla. 3-1 e si va a riposo.
La ripresa inizia con i Fontanari all'assalto del fortino: bell'azione di Vasselli che mette in mezzo per Buffi che insacca il 3-2 e ancora Vasselli che se ne va sull'out di sinistra e mette in mezzo una gaufre al cioccolato che Le Duc non può che insaccare. Incredibile rimonta, gli avversari sono al tappeto, manca il colpo del ko. Al grido di "Dai ragiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" di Cyprien Leduc (c'ha più cognomi che sciarpe colorate il nostro simpatico bomber transalpino) i fontanari si caricano a pallettoni e continuano il forcing. L'azione del possibile vantaggio è un valzer di vaccate una dietro l'altra. Riviviamola al rallentatore: Le Duc riceve spalle alla porta, mette in mezzo per Piazzini che solo come un cane decide di dare a Vasselli che solo come il Dalai Lama in meditazione sul monte Kailasch, stoppa...temporeggia, vuole forse saltare il portiere? E se quello mi viene addosso? Tiro una fiocina all'incrocio! No! La piazzo lemme, lemme all'angolino....il portiere s'accascia e respinge (moccoli di Teglioni e Chiapponi dalla panca sembra che il Malta's Dome stia per implodere)....Arriva Leduc con fare da sparviero che a pochi centimetri dalla riga tira una puntata, il portiere respinge ancora, ritira, riborda addosso ai portier, ma dalla ni'mezzo maremma dell'Alpe Duez! Viciani tira una delle sue bombarde da fuori ma ancora si supera l'estremo difensore dei Super T.
Termina quindi con un pari agrodolce questo lunedì di metà novembre. I fontanari imbattuti e l'Ac Risiamo all'orizzonte. Una cosa è certa: mancherà Nembo Kid Cecchini quindi URGE UN PORTIERE! Venghino lor signori, vecchie glorie passate, presenti e future....venghino venghino.


Cecchini voto 7: ha il merito di tenere in gara una squadra allo sbando per i primi 20 minuti, il secondo tempo è di quelli che ti gelano le ossa: pochi interventi ma sicuri e risolutori. RASSICURANTE.

Viciani voto 7: parte male come tutta la squadra ma l'ex bambino prodigio, ora ragazzone con tanto di barbona e pancetta alcolica lievita col passare dei minuti. Da una delle sue cignide terra-aria nasce il gol di Piazzini. POP CORN

Buffi voto 7: anche lui un pò allegro nel ruolo di difensore centrale più che altro per la spasmodica voglia di scorribandare in ogni dove lasciando Viciani in balia degli attaccanti avversari. Mette alle corde la difesa avversaria nel secondo tempo nel ruolo di esterno destro siglando il suo primo gol della stagione. Lotta, legna urla, rompe i coglioni, si prende come al solito col Tanque dei Super T insomma...BENTORNATO LISANDRO

Chiapponi voto 6+: entra nel secondo tempo e gli avversari smettono di attaccare forse intimoriti dalla sua stazza. Memorabile il calcione che disperde la palla degli avversari nella selva di Viale Malta.AMULETO.

Chisu voto 6: non ripete la prestazione dello scorso lunedì e sfoggia una prestazione infreddolita e timida sull'out di sinistra. Cresce anche lui nel secondo tempo da Wayne Chisu ci aspettiamo bel altro. POLVERI BAGNATE.

Piazzini voto 7+ (voto 4 ai calzettoni rosa, inguardabili): corre come un forsennato, aiutato quest'anno da un allenamento che l'anno scorso mancava. La differenza si vede: segna il gol che accorcia le distanze e vince alla distanza il duello col bravo 4 dei Super T. La desse di più invece di sfoggiare sempre i rientrino malefico sarebbe da 10 ma sarebbe come chiedere a Silvio di non andare a maiale e quindi non glielo chiediamo. TROTTOLINO AMOROSO DU DU DA DA DA

Vasselli 7: due assist al bacio e un bove sbagliato che nemmeno Carsten Jancker, vecchia "gloria" del calcio tedesco; questa in sintesi la partita del numero 27 biancorossocrociato. Nel mezzo tanti paso doble che lasciano di stucco gli avversari. Non è ancora lui ma ci siamo quasi. IN ASCESA.

Teglioni voto 6+: prima partita dell'anno e subito uno spezzone convincente a tratti per lo Jovetic di Pian di San Bartolo. Deve ancora abituarsi al ritmo veloce del calcio a 7 abituato com'è al tran tran monovelocità del calcio amatoriale e anche al fatto che Silvio sembra scomparso dalla scena politica. Due traumi non da poco. INCREDULO

Alex Leduc voto 7: parte subito punta e nel primo tempo non riesce a imporre la sua fisicità. Nel secondo tempo entra per il finale d'assalto e sigla il gol da rapace dell'area. Intimorisce gli avversari con grida del tipo "Morteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" e "ragi fisicoooooooooooooooo!!!" che probabilmente spiazzano il Super T in blocco per la loro interlocutorietà. Nel dopo partita si scoprirà che venerdì scorso ha mandato a tutti degli sms stranissimi per chiedere di uscire. Vasselli sei pregato di riportare testualmente. ISTRIONE

16 commenti:

  1. Alex si vuole le che tu faccia le pagelle alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Dite ad alex che anch'io vorrei ricevere qualche magico sms.. brao chiappo.. ora c'è da trovare un portiere

    RispondiElimina
  3. checco4:56 PM

    6 generoso...la prossima volta non mi drogo prima della partita e vediamo se è colpa degli effetti collaterali o se faccio cacareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  4. azzeccatissima per il trottolino amoroso :D

    RispondiElimina
  5. Voglio fare un elogio a tutta la squadra perchè è riuscita a non abbattersi,a lottare fino alla fine e a recuperare una partita difficile rischiando persino di vincerla.
    In questo avvio di campionato ho visto lo spirito giusto,positivo e determinato.
    Ho visto un gruppo di amici che in campo cercano di aiutarsi e incoraggiarsi a vicenda e questa è già una vittoria.


    p.s chiedo scusa per l'ipermegasuperbove!!!

    RispondiElimina
  6. grande delione vasselli sei la nostra guida,il nostro mister, con te andremo in Top Lì. DAJE FONTANA!

    RispondiElimina
  7. DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Nea ma quando tu torni?????

    RispondiElimina
  9. Fontana goes on forever and the party never ends! ps. chiappo viene l'alte in porta??? ..lunedì bisogna essere tutti

    RispondiElimina
  10. Anonimo5:51 PM

    cazzo non vedo il mio commento...non cé? blog del cazzo! Ho scritto un testo e l'ho pubblicato ma non si vede...! Allora faro delle pagelle di qualita alta! Io il 4 e il 5, non mi fa paura a usargli...attenti e all'allenamento! Un bel 5 su internet e la carriera e finita...primavera! Alex.

    RispondiElimina
  11. alex non serviva la firma dopo il commento,si capiva che era tuo..

    p.s chi cazzo ha messo la foto di maradona nel post convocazioni??!!

    RispondiElimina
  12. io...abbellisco un pò, posso mettere le mani ovunque, sono il webmaster

    RispondiElimina
  13. ALEX!!! t'ho mandato l'invito per scrivere su questo blog, l'hai ricevuto???

    RispondiElimina
  14. Alte sembra di sì, mi dà la conferma venerdì.

    RispondiElimina
  15. ora chiama anche i serro :D

    RispondiElimina
  16. il gazzettino fontanaro12:10 PM

    a breve un restyling del blog......firmato dal webmaster Niccolò Scatragli yeah

    RispondiElimina