venerdì, novembre 17, 2006

LE PAGELLE DELLA 2° GIORNATA

Nuti voto 6+: la squadra avversaria non lo impegna molto ma lui riesce sempre a mantenere alta la concentrazione. Probabilmente non vede partire il pallone nel gol delle Colonnine dando l'impressione di poterci arrivare. Impeccabile negli altri interventi.SICUREZZA.
Chiapponi voto 6,5: meriterebbe quattro quando allegro allegro lascia scorrere una palla battezzandola fuori e il suo avversario lesto come una mangusta gliela soffia involandosi verso la porta; menomale che in porta c'è salvatutto Nuti e l'errore non è decisivo. Si riscatta con qualche buon anticipo e con l'assist (in comproprietà con Alessi) del vantaggio che gli valgono un punto in più. Per il resto solite amnesie nell'impostazione e i soliti falletti tattici (e non solo).FABBRO.
Baldazzi voto 6,5: anche lui parte così così in avvio sbagliando qualche appoggio di troppo ma quando la squadra riesce ad alzare il baricentro amministra la situazione senza affanno tanto è vero che sono ben pochi i tiri insidiosi delle Colonnine. Salterà le prossime due partite per uno stage sulla marcatura arcigna che si terrà a Cuba la prossima settimana e siamo certi di ritrovarlo scattante e rigenerato. Da tutta la squadra "Buon viaggio GIRAMONDO".
Viciani voto 7-: altra partita convincente del jolly della Fontana che ricopre indifferentemente i ruoli di centrocampo e difesa. L'unica pecca qualche tiraccio di troppo nel momento di massimo sforzo della squadra ma ciò è dovuto alla sua grande familiarità con il gol. Sta dimostrando di essere una delle armi segrete della squadra.FARFALLINO.
Alterini voto 8+: sicuramente il migliore in campo della Fontana è lui l'uomo che trascina la squadra alla vittoria con una prestazione di sostanza di agonismo e a volte anche di egoismo...Sblocca il risultato con un gran tiro di sinistro che si insacca all'angolino basso e porta la i biancoblu sul 2-1 su velo di Alessi. Mette lo zampino anche sul 3-1 iniziando l'azione con un gran tocco. Gran salto in avanti rispetto alla precedente gara nella quale era apparso notevolmente imballato; talvolta eccede nell'azione individuale facendo imbufalire Chisu ma il suo gioco è questo: culo, rimpalli favorevoli(tanti) e un fiuto da vero bomber di razza.CATERPILLAR.
Chisu voto 6,5: aveva saltato la prima gara per i noti impegni con la dogana; il suo rientro intervallato da un un infortunio al ginocchio è apparso positivo a tratti: troppo poche sono le volte in cui riceve palla e riesce a scambiarla un pò per colpa sua un pò per colpa dei compagni che non lo servono a dovere. L'assist del 3-1 a gli vale un punto in più ma da lui ci aspettiamo gol a raffica e un contributo più sostanziale alla causa biancoblu.BOJINOV.
Serrotti voto 4...... scherzo voto 6,5: se dovessimo comparare pedissequamente (Alte vuol dire in modo puntiglioso e privo di originalità) le prestazioni dei suoi compagni con le sue, meriterebbe sempre un voto più alto degli altri ma stavolta è apparso molto al di sotto del suo standard, forse a causa di una condizione non proprio ottimale, forse perchè anche inconsciamente ha percepito di non doversi impegnare più di tanto data la non irresistibilità degli avversari e ha incanalato la sua partita in un binario senza troppi cambi di ritmo. Apporto più che positivo ma il Serrotti che conosciamo meriterebbe un voto a tre cifre ogni partita.SVAGATO.
Teglioni voto 6: anche lui al rientro dopo lo stop per problemi influenzali, dimostra di non essere ancora al top. Inizialmente lo penalizza la posizione di unico attaccante abituato lui a saltare gli avversari e a giocare fronte (anzi frontone) alla porta si riprende quando il mister lo sposta nel suo ruolo originario di esterno. Si vede che non è in forma quando pronti via fallisce un gol di testa (il suo colpo migliore) su schema "Piazza Elia dalla Costa" propostogli da Chiapponi. Anche da lui ci aspettiamo piattoni alla Spadino e passaggi illuminanti ma per ora di illuminanti ci sono solo le sue scarpe. ANNEBBIATO.
Alessi voto 7: gran balzo in avanti nonostante il recupero in extremis (Alte vuol dire all'ultimo secondo) dalla distorsione. Entra e comincia subito col suo famigerato gioco di sponda che rispetto ad altre volte è più efficace e meno affrettato. E' lui l'artefice del 2-1 con un velo che mette genialmente Alterini davanti alla porta. Pericoloso anche su punizione quando una grandissima parata del portiere gli nega la doppietta. Partita contraddistinta inoltre da un'insolita calma e freddezza sia nel rivolgersi agli avveresari che nel rincuorare i compagni quando sbagliano.LEADER.

21 commenti:

  1. Anonimo2:30 PM

    chiapponi vero cardine della squadra...

    RispondiElimina
  2. Anonimo2:44 PM

    ti immagini quegl'altri.....

    RispondiElimina
  3. Anonimo2:56 PM

    serrotti, voto 7: gioca in modo approssimativo ma è l'uomo più pericoloso della partita insieme ad alterini. Salta uomini come birilli e tira in qualunque posizione (ha preso anche una traversa).
    viciani, 7: ottime sovrapposizioni e concretezza al centro della difesa.
    chiapponi, 6.5: ho visto un errore tattico (meglio detta "cappellata tattica") che solo un grande mister come me poteva notare, ovvero sul gol avversario non è uscito verso l'attaccante che stava per calciare, lasciandogli quindi lo spazio di tirare...cmq poi per il resto qualche buon anticipo e tanta sostanza...
    Chisu, voto 7-: tocca pochi palloni ma difficilmente li perde. Salta uomini e illumina con passaggi fantastici (sì Alte, proprio quel passaggio su cui tu nn sei arrivato). Certo può fare meglio.

    RispondiElimina
  4. oh caro figliulo...se mettessi questi voti quando giochiamo così quando ci esprimiamo al massimo dovrei buttarmi sulle tre cifre...è bene volare bassi..

    RispondiElimina
  5. in riferimento alla presunta cappellata tattica ci tengo a precisare che in quel caso il difendente se è l'ultimo uomo deve temporeggiare e aspettare che colui che ha perso palla arrivi in raddoppio....

    RispondiElimina
  6. Anonimo3:18 PM

    EEEEEEEEEEEEH......HO PRESO PIù DEL SERROOOOO...MA CHI è QUEL GENIO CHE FA LE PAGELLE??ERA L'ORA...UN Pò DI OBIETTIVITà..

    RispondiElimina
  7. Anonimo6:02 PM

    Bona Bucaioli...!!! Io Vò Là....
    Ci si vede....
    Mi raccomando.....

    RispondiElimina
  8. Anonimo8:32 PM

    ASTA LA VISTA?

    RispondiElimina
  9. Anonimo8:52 PM

    nonostante una prova non alla sua altezza Chisu è sempre il migliore...

    RispondiElimina
  10. Anonimo7:10 PM

    Zanzi voto 10:Si presenta a tavola subito con una giocata,tortellini panna e prosciutto e funghi,poi fa un sombrero con una pizza funghi,prosciutto stracchino e salsiccia e poi irride la difesa avversaria con una fetta e mezzo di crostata alla crema e frutta...ma quando meno te lo aspetti tira fuori dal cilindro una giocata di alta scuola,a un ora e mezzo di distanza da le giocate sopra citate..spiazza tutti con 11 BOMBOLONI ALLA CREMA!!!!!!!!!!!.....DEVASTANTE..

    RispondiElimina
  11. Anonimo7:11 PM

    ho fame......

    RispondiElimina
  12. Anonimo7:15 PM

    meno male avevo gli occhiali da sole quando ho visto la foto delle scarpe del teglio...sennò l'era un casino

    RispondiElimina
  13. Anonimo8:08 PM

    nonostante i tanti impegni si fa trovare sempre pronto all'appuntamento con la scodella...

    RispondiElimina
  14. Anonimo12:03 AM

    Bravi Ragazzi!!!! tre punti in saccoccia.

    Mister.. eh mi sono rifatto male alla spalla. La mi ballonzola un pochino, io preferirei stare un po' fermo perché sennò c'è il rischio che mi caschi.
    Si sa: quando cascano le braccia.. non è tanto un problema il fatto che cadano, piuttosto il problema è raccattalle...

    RispondiElimina
  15. Anonimo11:06 AM

    PIù CHE DI PASSAGGI ILLUMINANTI(CHE INOLTRE IL CHECCO CREDO NN ABBIA MAI FATTO) BOTA DIREI GITTATE SIDERALI....

    RispondiElimina
  16. Anonimo11:07 AM

    CHECCO HAI VISTO CHE ALCUNE VOLTE TE LA PASSO...CHE BULGARO

    RispondiElimina
  17. Anonimo11:15 AM

    O CHIAPPO SMETTILA DI FARE IL SIMPATICO..PERCHè SENNò TU LO VEDI ICCHè LA PIGLIA LA DONATA IN EXTREMIS...

    RispondiElimina
  18. Anonimo11:36 AM

    Pareggio dell'Alte: Alte 1 Chiappo 1

    RispondiElimina
  19. non passo in vantaggio perchè voglio bene alla claudia...

    RispondiElimina
  20. Anonimo6:42 PM

    Chiappo 2 Alte 1

    RispondiElimina