martedì, novembre 28, 2006

COMMENTO 4°GIORNATA


Soccer Town-LA FONTANA 3-1
Marcatore: 1Teglioni

Prima sconfitta di questa stagione per La Fontana che cade al primo vero e proprio scontro diretto dimostrando di non aver ancora raggiunto una maturità che le consenta di interpretare le partite più difficili con l’approccio da grande. È mancata infatti la grinta necessaria e la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo ed in certi frangenti anche un po’ d’esperienza, tutte componenti che invece purtroppo il Soccer Town ha dimostrato di avere riuscendo a sopperire con grinta, furbizia e sapienza tattica ad un gap tecnico che la vedeva sulla carta leggermente sfavorita.
La Fontana si presenta con una formazione che vede in porta Nuti, i due centrali Viciani e Mazzelli, Capecchi Alterini e Chisu sulla linea mediana, e Alessi in attacco. La partita parte secondo i pronostici con attacchi equamente distribuiti da una parte e dall’altra; a rompere gli equilibri è una velenosa punizione del centrale del Soccer Town che passa in mezzo a numerose gambe e inganna il portiere Nuti. La Fontana opera subito dei cambi immettendo Baroncini per tentare di dare più brio e velocità alla manovra e proprio quest’ultimo dà la prima scossa cogliendo una clamorosa traversa da fuori area con un tiro fulminante di sinistro. La Fontana non riesce però a sfondare e solo dopo numerosi attacchi arriva il gol del pareggio siglato dal neo-entrato Teglioni che con un piatto velenoso, deviato da un difensore della squadra avversaria, pareggia; di lì a poco l’arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa è contraddistinta dal medesimo motivo: Fontana che tiene il pallino del gioco e Soccer Town che si fa vedere in contropiede. È proprio da questo motivo che nasce il gol del vantaggio degli avversari; squadra sbilanciata in avanti e tre contro tre mal gestito con i difensori che lasciano colpevolmente libero un uomo per andare a chiudere sul portatore di palla. Il tre a uno è sulla stessa falsa riga del secondo ma stavolta avviene con il solo Capecchi lasciato da solo a fronteggiare gli attacchi avversari con tutta la squadra riversata in avanti a cercare il pareggio. Sconfitta bruciante perché ha scoperto i maggiori difetti di una squadra che difficilmente si esalta nelle difficoltà e che quasi mai vince grazie alla grinta ma si appoggia sempre al grande bagaglio tecnico di cui dispone. Questo quando le partite sono equilibrate come questa può rappresentare un limite grave, limite che deve essere abbattuto dalla prossima partita. La strada per il successo si sta dimostrando piena di insidie ma queste sconfitte devono fortificarci e temprarci di modo che le prossime ci lascino dentro la consapevolezza di aver dato tutto fino all’ultimo.

10 commenti:

  1. RAGAZZI STI ALBANELLI NON CI VANNO PROPRIO GIù...

    RispondiElimina
  2. Anonimo6:09 PM

    speriamo buchino i gommoni

    RispondiElimina
  3. Anonimo6:09 PM

    grande chiappo commento perfetto...

    RispondiElimina
  4. Anonimo6:24 PM

    è colpa del nanaccio maledetto...

    RispondiElimina
  5. Anonimo8:05 PM

    dai..eh si farà meglio la prossima volta!!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:07 PM

    IL COMMENTO PRECEDENTE E' COMPLETAMENTE SBAGLIATO..VA' CAMBIATA LA MENTALITA'..DA QUI IN AVANTI SE SI VUOL VINCERE NN CI SARANNO PROSSIME VOLTE....

    RispondiElimina
  7. Anonimo7:28 PM

    Accidenti a tutti gli albanesi..

    RispondiElimina
  8. Anonimo7:29 PM

    ..no via si fa per scherzare...
    Solo quelli del soccertaun

    RispondiElimina
  9. Anonimo11:27 AM

    cme si scrive Soccer Town non "taun"

    RispondiElimina
  10. Anonimo12:20 AM

    ..chi l'è i sacco che puntualizza sempre..?

    RispondiElimina