martedì, novembre 06, 2007

LE PAGELLE DELL'ESCLUSO...

Nuti voto 6,5: tiene tutti in apprensione sulla sua condizione fisica ma alla fine si posiziona al centro della porta amaranto dando ai nostri sicurezza e ordine. Incolpevole sul primo gol, riesce solo a sfiorare sul secondo ma sarebbe stata una grandissima parata. Damocle.

Zanzi voto 6: entra negli ultimi minuti e non manca di movimentare la situazione con uscite "anguillesche" e urlacci. Dimentica le ciabatte a casa e perciò diserta il dopo match vista la scorpacciata di funghi. Ingordo.

Capecchi voto 6,5: ottima partita dell'indiano che si presenta con un ritardo agghiacciante negli spogliatoi e risponde alla chiama totalmente in mutande; tiene con buona efficacia il Rosina degli avversari distraendosi solo in occasione del gol quando si avvicina troppo allo stesso favorendo il perno dell'ottimo attaccante.Potenza.

Mazzelli voto 7: il nonno stavolta è impeccabile con uscite palla al piede e attenzione nell'uno contro uno. Peccato che poi una volta in panchina ubriachi i presenti con una quanto meno improbabile "teoria evoluzionistica del difensore lento e macchinoso".Ciao Darwin.

Viciani voto 7: era solo da un mese che non lo vedevo, ma sembra sia passato un anno: barba lunga, voce da cavernicolo e pacchetti di sigarette al posto di quelli per il ciuccio; la personalità non è cambiata però. Delizia la platea con lancioni lenti e precisi alla Dainelli (quando non ha gli occhi a salmone) e sterilizza l'attacco avversario.Cresciuto.

Baroncini voto 7+: appena atterrato in quel di Peretola la notizia mi giunge come un fulmine a cel sereno: "Baroncini lascia il calcio!!". In un primo momento non ci credo, ma poi riflettendo capisco che per un funambolo come lui deve essere dura obbedire come un soldatino. Rimane per lui questo calcio a 7 che gli permette di sfogare le sue pulsioni dribblomani anche se nella prima frazione l'addio agli allenamenti seri si fa sentire e il suo sinistro sembra perduto. Il vero Baro esce alla distanza con una seconda frazione piena di slalom e condita anche da un buon gol.Clamoroso.


Piazzini voto 8+: inizia la stagione con una gran doppietta che lancia la Fontana subito in vetta. Gran dinamismo che argina il talentuoso centrocampista avversario più di una volta. Gol sia di sinistro che di destro. Ma cosa vuoi di più da un mediano.Lucano.


Grossi voto 7,5:
segna il gol del momentaneo vantaggio amaranto concludendo una bella azione avviata da Alterini e rifinita da Chisu con un cross che attraversa tutta l'area. Per il resto tanta corsa e ottime chiusure.Puntuale.

Chisu voto 8: un gol e un assist che smentiscono la sua fama di sardo evanescente e dimostrano che l'UISP (come dice i Cape) fa miracoli. Tornato dall'ennesima trasferta romana tanto che ormai la trasferta per lui si considera quando gl'è a Firenze, non sembra accusare il fuso orario e sfoga la sua eccitazione (vorrei veder voi a maneggiare per tre giorni du stacchi di quella portata..) nel giuoco del calcio cosa che non rallegra il suo animalone ma di certo non dispiace a noi.Pendolare.

Teglioni voto 6,5: sfrutta al massimo la sua (precaria) condizione fisica con dieci minuti "a tutto foco". Entra inveendo contro gli avversari perchè non hanno il pallone e subito questa polemica fa da miccia per le sue agili zampette tanto che in dieci minuti fa la fascia un numero incredibile di volte, lotta, inventa e sbaglia du bovi davanti al portiere. Dieci minuti di vita vissuta insomma. Sfoggia una pettinatura che Chisu subito invidia per la sua eccentricità e non sta mai fermo per impedire che gli astanti notino gli errori di taglio che la donnina della Coop ha impunemente compiuto.Franco Battaglia.


Alterini voto 7,5: prova di sostanza del bomber di campagna che agisce da sponda come unica punta iniziale alternandosi con Alessi. Impreciso sotto porta ma efficace nelle giocate per i compagni, offre a Chisu un pallone golosissimo per il gol della sicurezza. Fisico tirato dagli strenui allenamenti in quel di Pelago manca l'appuntamento con il gol per un pò di pressappochismo nelle conclusioni.Godeas.


Alessi voto 6,5: la condizione non ancora ottimale non lo aiuta, ma anche i compagni ci mettono del loro non servendolo in un paio di occasioni solo davanti al capelluto portiere. Lui non si arrabbia più di tanto e dimostra una crescita rispetto all'anno scorso quando, dopo due pedate sonanti, si rialza senza proferire verbo.Dalai Lama (Alte poi ti spiego).



7 commenti:

  1. Anonimo1:48 PM

    Chiapponi, voto 8: finalmente il mister Alessi trova il suo ruolo congeniale...IL PORTA BORRACCE !!! Infatti il nostro ragazzo d'oltre oceano si trova a suo agio tra casacche borracce e buste di palloni mostrando anche buona organizzazione e spirito di sacrifico...Forse La Fontana adesso ha un' arma in più...YANKEE

    RispondiElimina
  2. Anonimo1:52 PM

    checco te e l'ironia siete due cose diverse rassegnati...

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:29 PM

    bellissime pagelle...se tu sapessi giocare come tu sai scrivere tu giocheresti ora al posto del serro..

    RispondiElimina
  4. Anonimo5:59 PM

    chiapponi subito in polemica con il mister..

    RispondiElimina
  5. Anonimo7:39 PM

    I wona gana, ho trombeited as un miccs

    RispondiElimina
  6. Anonimo4:00 AM

    ...la U.I.S.P.I.

    RispondiElimina
  7. Anonimo4:02 AM

    attento yenkee

    RispondiElimina