sabato, giugno 20, 2009

INCREDIBILE, SIAMO IN FINALE!!!

Fontana- Tre Per Cento 4-0

Marcatori: 1Viciani, 1Piazzini, 1Serrotti, 1Alessi

Chi l'avrebbe mai detto non più di due mesi fa quando la Fontana arranncava per conquistarsi il pass per le finali provinciai di A2 e invece sì, siamo ancora a giocarci per il secondo anno consecutivo questo trofeo importantissimo nonostante mille difficoltà, mille peripezie, penultimi posti, sconfitte brucianti, partite giocate con Zanzi davanti sotto la pioggia battente (a proposito un plauso al grande Buillarz per la grande prestazione tra i pali di ieri ed un augurio di pronta guarigione per Ciccio Nuti che ci ha trascinato fin qui...).
Ne parlavo col Dimo durante una delle nostre corsette della salute all'Anconella: solo andando a scorrere sul sito dello CSEN a vedere quante partite abbiamo disputato, prendono i brividi; in quei 5-6 secondi di mouse ci stanno quasi 9 mesi di partite. Anche per questo ciò che abbiamo fatto assume i connotati dell'impresa: perchè solo un gruppo unito e solido può raggiungere questi risultati.
Il tabellino della gara racconta di una partita in discesa per i biancoblu e in effetti così è stato grazie all'ottima prova di concentrazione, dedizione e abnegazione di tutti. Fin dal fischio di inizio si è capito che la partita sarebbe stata nostra, con gli avversari incapaci di mettere insieme un'azione d'attacco degna di questo nome. E' per questo che il gol di apertura di Viciani è sembrato come un "bonus dovuto" viste le numerose occasioni pericolose che fino a quel punto eranono state create; da antologia il gol di sinistro all'incrocio di Piazzini, di giustezza il contropiede finalizzato dall'imprendibile Serrotti, un capolavoro d'astuzia lo schema su calcio di punizione che ha visto Baracchi come suggeritore (e qui un pò piglia i'brividino...) e Alessi come spietato finalizzatore. La partita perfetta, quella che serviva, i complimenti degli avversari, il miglior viatico per l'ultimo incredibile atto di questo spettacolo chiamato Fontana...

6 commenti:

  1. a leggere questo post mi è venuto i brividi...GRZIE DI TUTTO RAGAZZI!!!

    RispondiElimina
  2. CHECCO1:09 PM

    GRANDI RAGAZZI.....SIAMO NOI I PIU' FORTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. chisarò?1:45 PM

    eddie no...tutti al mareeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo2:41 PM

    ...concludiamo in bellezza!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo6:01 PM

    CHE SPETTACOLO!!

    RispondiElimina