Fontana-Rifredi 2008 (6-3) (dopo i tempi supplementari)
Marcatori: 3Serrotti, 3Piazzini
Questo è uno di quei post che far tremare i polsi a chi lo scrive perchè ti costringe a rivivere le infinite emozioni vissute ieri in quell' ora che non finiva più. Siamo Campioni Provinciali. Dopo quasi 6 anni ce l'abbiamo fatta e non è stato per nulla facile....
Se avessimo dovuto giudicare il "nostro giorno" dal mattino allora saremmo stati unanimemente concordi nel reputarla una "discreta serata dimmerda" visto che dopo pochi minuti il Rifredi 2008 passava in vantaggio grazie ad un ottimo lavoro dell'attaccante e ad un'intesa non ancora perfetta dei difensori; mi giravo guardando le facce dei miei compagni di sofferenza e subito tornavano alla mente le cocenti delusioni che insieme abbiamo condiviso in questi sei e passa anni di calcetto. Ecco che però uno squarcio di luce dirada le nostre menti già in tempesta: Serrotti capta una palla vagante mal gestita dalla retroguardia avversaria e libera un tracciante che non lscia scampo al portiere (1-1).
Manco il tempo di dire "Via forse proprio dimmerda la un sarà" che Piazzini s scrolla di dosso ogni timore e reindossa i panni del rullo compressore scassaminchia, si infiltra nell'area avversaria e conquista un sacrosanto rigore che lui stesso trasforma con tanto di scivolata a far saltare le coronarie degli astanti (2-1 per noi).
La ripresa ci regala subito un'altra sferzata di gioia quando Serrotti trafigge la porta rifrediana con un diagonale al cianuro su stupenda imbeccata di Baroncini. Il caciarone dall'ugola zanziana sugli spalti si cheta, gioiscono invece gli aficionados fontanari. Entra Chisu per un Viciani allo stremo delle sue possibilità fisiche (problemi alla schiena per lui ndr) e subito in una sua classica azione tambureggiante sulla fascia dilania la costola al povero difensore avversario che necessita addirittura di un'ambulanza che arriverà solo dopo 45 minuti di attesa. Riprende finalmente il gioco e i nostri, storditi dall'estenuante attesa, scendono in campo ma in realtà con la testa sono ancora a refrigerarsi a bordo campo. Infatti arriva la doccia fredda: il piccolo centrocampista offensivo con un bel diagonale trafigge un incolpevole Nuti (3-2). E' il panico. La squadra non riesce più a mantere il baricentro alto e le occasioni fallite in precedenza pesano come macigni nella testa dei giocatori.
Controllo il cronometro. Manca meno di un minuto; gli avversari disperati si gettano a capo fitto in avanti. Un pallone cade in area e in un corpo a corpo tra Capecchi e l'attaccante, l'arbitro vede un fallo di mano che in realtà è dello stesso centravanti biancorosso. Rigore. Il buio. (3-3).
I ricordi di inizio partita ricompaiono tragicamente più imponenti, più reali.
Ma è possibile che si debba sempre soffrire!!! E' il destino dei supporter viola lo so, ma qui un siamo mica ai Franchi! ....Questo passa di mente a me e al fido Teglioni ormai avvezzi alle sofferenze che la fede viola ci comporta. Serrotti continua a chiedere il cambio, non ne ha più, ha però ancora la forza di intavolare l'ennesima azione personale....palo. Neanche il tempo di riformulare con più rabbia quanto appena detto che l'azione continua; la palla giunge a Capecchi che vede Serrotti chiedere palla alla altezza della linea di fondo, spostato sulla sinistra dell'attacco fontanaro. Lo pesca con un lob lento ma preciso, il Serro la stoppa e con una volè insacca alle spalle del portiere. Esulta, e questa è già una notizia, esplodono invece i compagni che lo sommergono increduli. Un gol fantastico, incredibile, insapettato (4-3).
Piazzini poi scaccia via gli incubi e prima su azione (5-3) e poi nuovamente su rigore (6-3) ci apre le porte del paradiso....
GRAZIE RAGAZZI!!
mercoledì, giugno 24, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...SIAMO CAMPIONI
RispondiEliminaSIAMO I PIU' FORTI!!!
RispondiEliminaora non esageiamo con le autocelebrazioni...diciamo che un siamo male XD
RispondiEliminaCHE SPETTACOLO...
RispondiEliminaGRAZIE RAGAZZI...HO SOFFERTO INSIEME A VOI PER TELEFONO CON PEP A CUI TREMAVA LA VOCE...GRANDI GRANDI GRANDI!!!!!
RispondiEliminaFARDELLA CABRON SALUTA I CAMPEON!!!
ORMAI E Sò SPAGNOLO AL 100%..
FORZA FONTANA SEMPRE
checco gay anche se s'è vinto
RispondiEliminacena di squadra la prossima settimana? mettete qui le vostre preferenze
RispondiEliminaa me va bene qualsiasi giorno...
RispondiEliminaio venerdi sera sabato e domenica prossimi non ci sono
RispondiEliminasperiamo nevichi a follonica...allora rimandata a data da destinarsi a meno che non si faccia tipo giovedì...
RispondiEliminacena cena cena....
RispondiEliminacomunque i'serro l'ha fatto al volo il mundial goal...
RispondiElimina...comunque grandi festeggiamenti...Coi botti! anzi botte... :P
RispondiEliminaeddy si collega ad ore turche a questo blogghe...è il suo redtube..
RispondiElimina...senti ma quando si fa la cena...? ..e devo andare dal dentista per un dente del giudizio....va a finire che non mangio un cazzo perché mi fanno male i denti....
RispondiEliminaFORZA GIANVITOOOOO!!!
RispondiElimina