martedì, marzo 20, 2007

POST PARTITA B52-LA FONTANA


Ora possiamo quasi dirlo…i nostri campioni hanno quasi definitivamente ipotecato il titolo con la vittoria di ieri sera !!!
La serata, infatti, inizia subito nel migliore dei modi, cioè con l’inaspettata sconfitta dello ZR, che regala ai nostri ragazzi la possibilità di spedirli a -8 in classifica a 4 partite dalla fine del campionato.
Questa ghiotta occasione non viene sprecata ed i nostri campioni sfoderano un’ ottima prestazione, nonostante alcune importanti defezioni che costringono il mister Alessi a schierare questa formazione: Morabito, Baldazzi, Viciani, Teglioni, Alterini, Capecchi, Chisu.
La partita inizia subito con un assedio continuato da parte dei nostri che, però riescono a trovare il vantaggio solo a metà primo tempo con un gran tiro da fuori di Alterini.
Gli avversari accusano il colpo, ma la nostra squadra resta piuttosto sterile in fase offensiva pensando solo all’ estetica e non all’ efficacia delle sue azioni.
Come sempre succede da gol sbagliato si passa a gol subito … infatti, dopo l’ ennesima azione sprecata dai nostri giocatori, gli avversari trovano in modo più o meno rocambolesco il gol del pareggio.
Il primo tempo non è ancora finito, quando Alessi entra in campo e riesce quasi subito ad insaccare la palla in rete dopo una bella azione di Viciani, ma la spinta offensiva fontanara non è ancora conclusa perché Capecchi, imbeccato poco dopo in area, grazie ad uno stop difettoso supera il portiere e segna a porta sguarnita per il 3-1 che chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con una Fontana sicura del suo vantaggio e decisamente protesa in avanti tanto che Teglioni trova il gol del 4-1 poco tempo dopo l’inizio del secondo tempo.
La partita continua su buoni ritmi, quando Chisu ben servito trova il gol con bel tiro da fuori, ma nonostante queste due mazzate gli avversari trovano la forza di fare il loro secondo gol.
La cosa non spaventa il nostro squadrone che con Chisu trova per due volte la via del gol, il secondo dei quali nato da una pregevole azione in velocità con Alessi.
La Fontana continua a premere, ma sono gli avversari trovare la via del gol con un gran tiro da fuori al volo, che, però, di fatto, non cambia nulla.
La partita, infatti, si conclude sul risultato finale di 7-3 per i nostri campioni che adesso possono guardare alla conclusione del campionato con molta, molta fiducia…

4 commenti:

  1. e vola vola si sa sempre più in alto si va...........

    RispondiElimina
  2. Anonimo5:11 PM

    ma un vi vergognate a giocare con questi qui!?...

    RispondiElimina
  3. Anonimo2:39 PM

    vu giocate anche se piove sassi......

    RispondiElimina
  4. Anonimo4:08 PM

    ma che stop sbagliato!
    ...quella era la zampata dell'indiano

    RispondiElimina