martedì, gennaio 16, 2007

PAGELLE D'ALTA QUOTA....


Prima di snocciolare voti da capogiro vorrei fare un plauso al gruppo che ha dimostrato di essere maturato e di aver acquisito una mentalità da capolista; ieri sera abbiamo avuto la conferma che la bruciante sconfitta col Soccer Town ha giovato al nostro percorso di squadra. Non sono stati ripetuti gli stessi errori dovuti all’eccessiva voglia di strafare e il collettivo unito e compatto ci ha permesso di raggiungere un primo (ma non è ancora nulla intendiamoci..) risultato storico per la Fontana: primi da soli ragazzi!!!.
In un clima da festa è obbligatorio cercare di trovare un difetto alla stupenda serata di ieri, tanto per tenere alta la concentrazione e scovare ciò che in futuro potrebbe fregarci: avevamo la partita in mano e ci siamo lasciati (io per primo) coinvolgere nelle provocazioni di qui tappetti canarini (eh sì stavolta anch’io sembravo uno di quegli scandinavi dalla muscolatura asciutta e slanciata..) rischiando di rovinare tutto. In seguito questa nostra indole bellicosa potrebbe giocarci brutti scherzi soprattutto quando le cose andranno male, inoltre come dice il saggio nonno Mazze bisogna non dare adito agli sfoghi dei perdenti che logoreranno interiormente nella loro bile furibonda…
Dopo questa montagna di cazzate non mi resta che lodare le gesta dei nostri eroi…

P.S: un bacio affettuoso anche al 10 dei bidoncini..

Nuti voto 8: è stata e doveva essere la sua partita; quando ci sono scontri al vertice come questi la differenza la fanno proprio loro, quelli che sono da soli contro tutti, e lui l’ha fatta con ottimi interventi e con un paio di parate da vero campione. Da segnalare anche la freddezza da vero veterano nel lasciarsi scivolare le provocazioni avversarie…SUPERMAN…

Baldazzi voto 7+: ennesima dimostrazione di senso della posizione e di esperienza; passano gli anni e lui migliora sempre riuscendo spesso ad annullare il furbo attaccante avversario con grinta e concentrazione. Bravo anche nello sbeffeggiare, a partita praticamente finita, un avversario servendogli un assist al bacio davanti alla porta mettendo a nudo tutta la sua latente incapacità realizzativa (lo sappiamo tutti che l’hai fatto apposta Salazar…). Un CAPITANO, c’è solo un CAPITANO…

Capecchi voto 7,5: corre, recupera, contrasta, si propone, tira, s’inserisce, sfiora il gol, dispensa assist, scherza con gli avversari, si lamenta, si dimentica lo scotch a casa e arriva con un ritardo agghiacciante…ma cosa vogliamo di più dal nostro Eddie? PENDOLINO…

Grossi voto 7,5: altra partita superpositiva del terzino dal sinistro dinamitardo sia in fase difensiva che soprattutto in fase offensiva risultando sempre efficace nelle triangolazioni con i compagni e mai ridondante nelle soluzioni tecniche. Viene spostato più indietro dal mister per contrastare le sortite offensive di uno degli attacchi più forti del campionato e lui risponde alla grande…FRECCIA…

Mazzelli voto 7+: è il suo ingresso in campo a risultare decisivo grazie alla sua capacità di diramare da dietro interessanti trame offensive. Sempre bravo negli anticipi e nel mantenere la calma anche quando un’orda di comodini lo avversa. Perde punti quando commette tre falli fotocopia (di cui uno darà luogo ad un calcio di rigore di quelli irrinunciabili) sul furbo, anziano e veterano (tutti aggettivi biunivoci…) attaccante della ZR e soprattutto quando rinuncia ai festeggiamenti al Bounty che avrebbero dovuto celebrare anche i suoi 121 anni…PEP…

Chiapponi voto 7-: entra a risultato già praticamente acquisito dopo aver cotto a puntino il simpatico numero 10 avversario che non manca di randellarlo pesantemente; lui rantola a terra fa un po’ di scena , ma il rosso non arriva; arriverà però a fine partita sempre il numero 10 a minacciarlo con un pugno a due millimetri dal volto salvo poi ritirarsi mestamente presagendo un doloroso epilogo, tra poco nelle sale…CHIAPPONI BALBOA…

Viciani voto 8: che dire...pensare che solo due anni fa era relegato a secondo in porta di un certo Stefano Poggiali (che allora non aveva nulla da invidiare a gatto Lobont) collezionando poche ma buonissime prestazioni; adesso il pischello (come sempre tutti lo soprannomineranno) è cresciuto si è irrobustito e ha cominciato a sfornare prestazioni di altissimo valore come quella di ieri, in un ruolo ancora non suo (quello di centrale a centrocampo) ma che presto lo diventerà…RICCARDINO…

Alterini voto 8,5: è senza dubbio il migliore in campo assieme a Piazzini; inizialmente si piazza davanti a fare da boa per gli inserimenti puntuali di terzini e centrocampisti; la difesa avversaria non è minimamente attrezzata per contrastare un ragazzone della sua mole e va in netta difficoltà. Si fa ammonire per un fallaccio evitabilissimo che gli procura tra l’altro un piccolo infortunio e per questo meriterebbe un punto in meno ma l’assist no look di tacco per la corrente Piazzini ricorda il Rui che incendiava la Fiesole e per questo lo perdoniamo…CHAPEAU (Alte poi ti spiego…)

Teglioni voto 7,5:
Alterini non fa a tempo a posare le sue pesanti natiche sulla panchina che Spadino l’ha già buttata dentro su rimessa laterale con una zampata alla bomber Tovalieri, devo aggiungere altro?...LETALE…

Piazzini voto 8,5: segna due gol recupera una overdose di palloni, corre, corre e ancora corre; è stato l’arma in più di questa gara mostrando notevoli passi in avanti rispetto alla precedente gara disputata. Senza Pablo era lui il candidato a prendersi la squadra sulle spalle…lo ha fatto…ENCOMIABILE...

Alessi voto 8+: la gastrite è ormai un ricordo, sblocca la partita con un gol che di fatto uccide le velleità avversarie trattandosi di un “colpo di culo” alla panzer: tiro lento e poco angolato, portiere che non trattiene, gol. Il secondo è invece un pallonetto di pregevole fattura che costringe il difensore all’autogol. Ma cosa sto poi a giudicare la bellezza dei gol icché conta l’è buttarla nissacco eh dimo?...CHE BOMBER…



….Previsioni del tempo: Chisu-15…che freddo: si inventa un fantomatico rincoglionimento per sottrarsi ad una battaglia che lo avrebbe visto protagonista. Il bomber di Cala Ginepro stavolta la fa bella mettendo la squadra in apprensione per il suo improvviso forfait, proprio lui che si vantava della diligenza e della continuità nelle presenze stavolta deve fare i conti con voti d’alta quota. Lo attendiamo in nuove ed esaltanti puntate anche perché la media voto necessita una brusca raddrizzata….IMMAGINARIO…

22 commenti:

  1. GRANDI RAGAZZI COMPLIMENTI A TUTTI

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:00 PM

    eddie no

    RispondiElimina
  3. PAGELLE GIUSTE........

    RispondiElimina
  4. Anonimo11:18 PM

    guardate che stavo male davvero e poi sono sempre venuto posso anche permettermi qualche assenza

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:20 PM

    pietà sardu pietà...cambiami per favore

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:17 AM

    1). chiappo si scrive eddy, se lo vuoi scrivere, altrimenti ci sono gli imbecilli che non capiscono un cazzo, come l'ebete qui sopra.
    2). l'ebete sopraelencato può andare tranquillamente affanculo!
    3). se tu voi scrivere una cazzata tu metti l'anonimo..

    che hai capito ebete?!

    RispondiElimina
  7. Anonimo9:07 AM

    E VOLA VOLA SI VA ...SEMPRE PIù IN ALTO SI VA'....GRANDE FONTANA

    RispondiElimina
  8. Anonimo9:08 AM

    SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA...TUM TUM TUM TU-TU-TU TU TUM.....SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA

    RispondiElimina
  9. Anonimo10:26 AM

    avanti con le banane!

    RispondiElimina
  10. Anonimo10:27 AM

    Sapete come si fa un microscopio?

    RispondiElimina
  11. Anonimo10:28 AM

    ...con una microbomba...

    RispondiElimina
  12. Anonimo10:48 AM

    MORATTI INDAGATO PER BILANCI FALSI! Godo come una bestia, contro questi merdosi infami interisti..GALLIANI MORATTI E SENSI, LA BANDA DEGLI ONESTI..VA IA VA IA!!! MA SBATTIAMOLI IN ECCELENZA QUESTE MERDE NERAZZURRE! INTER INTER VAFFANCULO, PAGHERETE INFAMI MALEDETTI BASTARDI..SOLO FIRENZE!

    RispondiElimina
  13. Anonimo2:07 PM

    AI TEGLIO QUANDO SENTE QUESTE COSE GLI SI OTTURA LA VENA...

    RispondiElimina
  14. Anonimo5:57 PM

    è vero e tu lo sai anche te il perchè..sono sempre i soliti discorsi!! a noi c'hanno fatto di tutto, -19 punti niente champions ecc ecc per un PRESUNTO illecito di terzi!!!!!!!c'hanno mandato in C2 per 40miliardi delle vecchie lire..se ne è passate di tutti i colori, vergognosamente, quando invece ci sono delle squadre che INFRANGONO QUOTIDIANAMENTE LA LEGGE SENZA CHE NESSUNO GLI FACCIA NULLA..NEMMENO UNA PICCOLISSIMA MULTA! è questo lo schifo del calcio...è semplicemente ASSURDO!Il bello è che la situazione è palese, è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI! la cosa molto grave è che quello che ho scritto è tutto vero...sembra impossibile ma è così! io dico...se riflettete un attimo senza guardare il calcio giocato, vi rendete conto della gravità della situazione?

    RispondiElimina
  15. Anonimo6:34 PM

    TEGLIO...... MA VAFFANCULO(DETTO ALLA GALEAZZI)

    RispondiElimina
  16. Anonimo8:13 PM

    ...argomentazioni probanti...

    RispondiElimina
  17. Anonimo5:11 PM

    A milano in 5mila....LA FIESOLE VINCE SEMPRE

    RispondiElimina
  18. Anonimo10:14 PM

    MA ICCHE C'E' AL GRANDE FRATELLO!!!??IL FESTIVAL DELLA PASSERA!?

    RispondiElimina
  19. Anonimo2:05 PM

    ..alla russa gli hanno detto di dalla anche ai comoditi

    RispondiElimina