Nuti voto 5,5: la giornata fredda certo non lo aiuta ma la sua prestazione non è all'altezza della sua fama di saracinesca; appare incerto nell'uscita del primo gol dell'Interflorence e commette un errore di concentrazione sul secondo prima trattenendo ma poi facendosi sfuggire un tiro bloccato a terra che si insacca inesorabilmente. Per tutto il resto è perfetto come al solito ma queste due incertezze gli valgono l'insufficienza.INFREDDOLITO.
Lanciano voto 6,5: altra grande prova del neo-acquisto fontanaro che dimostra di saper annullare qualsiasi tipo di attaccante lo fronteggi. Stavolta gli tocca un colosso di oltre due metri e di oltre due tonnellate ma per lui non sembra fare differenza anche perchè forte del suo baricentro da corsa fa più volte risuonare al suolo la carcassa dell'immondo ciccione come se fossimo in un film di Bud Spencer. Da comiche il liscione sulla linea che permette all'Interflorence di segnare il due a uno per altro unica sbavatura di una partita perfetta ma d'altra parte dal guerriero greco non possiamo aspettarci sagacia tecnica ma solo sostanza sostanza sostanza.TARTARUGA NINJA.
Chiapponi voto 7-: anche lui se la deve vedere con l'elefantone biancoceleste ma da subito si rende conto che sul piano fisico non ci sarà partita; infatti dopo pochi minuti si guadagna un fallo di cui avrebbe volentieri fatto a meno rotolando per ettari a causa di un energica spallata del bomberone. Da lì inizia una partita di insolito nervosismo e cattiveria con colpi proibiti rifilati al povero brindellone conditi da numerosi anticipi:è bravo a far cadere come una pera cotta il furbo attaccantone con un destro alla Mohamed Alì con l'arbitro girato per impedirgli di anticiparlo. Mazzola come sempre chiunque gli si pari davanti, fornisce pure una gran palla Alterini che di testa manda di poco fuori.CIANURO.
Baroncini voto 7+: gara molto convincente dell'ex viola dal sinistro dinamitardo; oscilla dalla fascia destra a quella sinistra fornendo sempre un ottimo rendimento e saltando gli avversari con l' irrisoria facilità con cui Zanzi salta le diete. Qualche volta pecca di egoismo scegliendo la via dell'azione personale quando forse quella del fraseggio gli permetterebbe di risparmiarsi qualche sonoro calcione dagli allegri quarantenni. Segna un gran gol di sinistro all'angolino ed è fondamentale a cinque minuti dalla fine quando riesce a mantenere i nervi saldi e ad alzare il ritmo permettendo alla Fontana di pareggiare. Censurabile invece il ruttone che a due minuti dal termine rischia di stendere i compagni in barriera.FRECCIA.
Alterini voto 7+: altra gara di grande sacrificio di "Carlino" che deve fare ancora i conti con un forte dolore al piede che gli limita le giocate. La sua partita sarebbe praticamente perfetta se non fosse per l'errore che porta i biancocelesti al pareggio, infatti perde il pallone che porta al tiro e alla mezza papera di Nuti. Il resto invece è una partita di grande sostanza decorata da numerosi ed irridenti tunnel al pelatone che lo picchia come un fabbro. Sfiora il gol in numerose occasioni e risulta imprendibile sulle palle alte soluzione che dovrà essere presa maggiormente in considerazione nelle successive gare.CROCE E DELIZIA.
Chisu voto 8: cominciava ad essere preoccupante la mancanza di apporto in zona gol del bomber di Cala Ginepro ed infatti la partita sembra indirizzarsi inizialmente sul solito binario di sacrificio difensivo ma di scarsa efficacia realizzativa ma quando arriva il pareggio degli avversari Valerio sente di dover saldare un debito e subito sembra acceso da un fuoco sacro che lo porta prima a sfiorare il gol con un rasoterra che lambisce il palo e poi a trovarlo con un'azione che lo vede partire da sinistra e liberare un destro imparabile per il portiere proprio quando il pareggio sembrava ormai sicuro ed inesorabile. Scimmiesca e come al solito furibonda l'esultanza che lo riporta tra gli uomini decisivi della Fontana.SAN FRANCESCO.
Teglioni voto 6,5: partita di grande diligenza tattica che però stavolta non lo vede decisivo come al solito. Probabilmente sente che non sarà la sua partita e si limita (ma non è assolutamente poco) a sbagliare pochissimo e a rendersi pericoloso a sprazzi con il suo famigerato piattone. La condizione sta arrivando e presto arriveranno anche i suoi gol decisivi.INTERMITTENTE.
Alessi voto 7-: Chisu non ha ancora finito di pettinarsi che il panzer usufruisce di un calcio da fermo e scarica una bomba alla Gabriel che il portiere può solo ammirare. Rinfrancato comincia a fornire buone sponde che però non sempre sono tempestive e qualche volta risultano invece frettolose forse a causa della voglia di strafare, fatto sta che il Dimo si perde a metà gara quasi sparendo. Anche lui però partecipa all'assalto finale cogliendo la base superiore della traversa con un gran guizzo ma dal nostro bomber vogliamo molto molto di più. Gran gol che gli vale mezzo punto in più.IN RIPRESA.
martedì, dicembre 12, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grandi ragazzi prova di carattere, il gioco e i gol a grappoli arriveranno..
RispondiEliminail 7- a chiapponi è un 'offesa al calcio
RispondiEliminaChisu for president...che giocatore...voto sulla gazzetta 10...IMPLACABILE
RispondiEliminaGRANDE CHECCO!!!!
RispondiEliminaCHECCO UN ALTRO COMMENTO DEL GENERE E RITIRO TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO
RispondiEliminaSWISCCCCCHHHHH...
RispondiEliminaA BREVE IN TUTTE LE SALE CINEMATOGRAFICHE SARà PRESENTATO IL NUOVO FILM DEL NEOREGISTA FURIO LANCIANO........IL MIO GROSSO GRASSO LISCIO GRECO....DA NON "MANCARE"...
RispondiEliminagrandi raga; oh se vi serve una mano nel 2007 sono a disposizione visto che ho definitivamente rotto col Parma Letale...cmq grande Dimo fagli vedere come si gonfia..
RispondiEliminaBEN TORNATO BARDAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
RispondiEliminaOH MA ISSERROOOOOOOOOOOOOOO????
RispondiEliminaGrazie ragazzi.....
RispondiEliminaOra son cazzi amari per tutti...!!!
P.S. O che diaccio l'è quì.....!!!
oh ma i pallone rosso chi ce l'haaaaaa?
RispondiEliminamaiala come ci imbarca in puntaaaa...
RispondiEliminamaiala che mal di testa...
RispondiEliminaBravo chiappo..
RispondiEliminagrazie teglio.. questi attestati di stima così estemporanei mi riempiono il cuore...
RispondiElimina