sabato, giugno 05, 2010

EROICI!!!


AC RICCI 1704 (2) – (2) LA FONTANA (4-5 dopo c.r.)

Incredibile prestazione di cuore e nervi dei fontanari che accedono insperatamente ai quarti di finale di A dopo essere stati ripescati come quarta migliore terza.

Partita trilling che parte male quando il bravissimo e sgusciante (ex Atalanta) numero 99 dei gialli trafigge un incolpevole Morabito dalla distanza sfruttando uno scellerato retropassaggio di Alterini, autore fino a lì di un ottima gara; il primo tempo è quasi terminato quando le infinite risorse di questo gruppo di amici prima si materializzano in un tiro chirurgico da fuori area di Marchino Catelani, classe '92 tutto posizione e ordine, che rimette tutto in gioco.

La ripresa è all'insegna di un leggero predominio dei gialli che però non sfruttano le poche occasioni della partita grazie ad un immenso Zanzi che para tutto, anche gli avversari costretti per disperazione ad entrare in porta loro stessi senza la palla. Ma la partita riserva tutto nel finale; Serrotti scivola al limite della sua area, perde palla e i Ricci passano in vantaggio a pochi minuti dallo scadere. Sembra la fine del sogno. Serrotti è una maschera di rabbia e va a battere assieme ad Alterini a centrocampo per la ripresa del gioco. E' una furia, si defila sulla fascia, scarta un paio di avversari e si conquista una punizione all'altezza del vertice alto dell'area avversaria. Il tiro è un destro velenoso che scaccia gli incubi di una sconfitta amara e immeritata. Serrotti accenna ad un'inusuale esultanza. Si va ai rigori. E qui si erge ad assoluto protagonista uno Zanzi mastodontico che intuisce quasi tutti i tiri avversari e para in estirada il terzo. Tocca ad Alessi tirare l'ultimo. La tensione si scioglie in un urlo liberatorio quando la palla insacca la rete e il pensiero va ad un gruppo che si è saputo ritrovare dopo un inizio difficile. I quarti sono un qualcosa che va oltre ad ogni più rosea aspettativa viste le tante defezioni che questa squadra ha dovuto soffrire e visto anche l'altissimo livello del torneo. L'avversario dei quarti sarà
quel SPORT TEAM SMS POGGIO ALLA CROCE che quest'anno non ha mai perso e che esultava dopo la vittoria nel gironcino condannando i fontanari a sperare nel ripescaggio. Ma lunedì sarà un'altra partita. Ci possono giurare.



LA FONTANA () – () SPORT TEAM SMS POGGIO ALLA CROCE(22:30 Florentia's Dome)

9 commenti:

  1. vamos a ganaaaaaaaaaar

    RispondiElimina
  2. il blogghe dall'euforia mi pubblica la roba in questo formato cubitale, non è colpa mia guys.

    RispondiElimina
  3. zanzi4:40 PM

    alte le ciabatte mettitele te che a me mi sta fatica

    RispondiElimina
  4. il mr6:18 PM

    bada che sole...dai che sabato si va tutti al mare da me...

    RispondiElimina
  5. giovane aquilotto8:05 PM

    ASFALTIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. VAMOOOOOOOOOSSSSSS COMPAGNEROOOSSSS !!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. vasse4:00 PM

    SONO UN EBREO DI MERDA

    RispondiElimina
  8. ragazzi domani ho il compleanno della mia amabile mammina quindi non potrò esserci fisicamente ma la mia mente sarà tutta per voi. VENDETTAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  9. lisandro2:08 PM

    Sei il solito sumero.. FORZA STASERAAAAA

    RispondiElimina