FONTANA-FC FARDELLA 6-1
Marcatori: 2 Alessi, 2 Chisu, 1Piazzini, 1Grossi.
Dopo la bruciante sconfitta patita prima della sosta natalizia, la Fontana si presentava con due importantissimi tasselli, finalmente recuperati; Baroncini (sceso in campo nonostante le non perfette condizioni delle sue esili gambine) e Piazzini (protetto da una maschera a causa del non ancor perfetto recupero dalla rottura del setto nasale) in veste di Zorro, il giustiziere mascherato, pronto a legnare chiunque passi dalle sue zone. Questi due innesti portano subito vivacità al gioco fontanaro anche grazie al nuovo assetto (difesa a tre ndr) che permette di acquisire solidità e concretezza offensiva grazie al fatto che gli avanti amaranto si sentono meno gravati da compiti difensivi (non chiedetemi cosa vuol dire non lo so..).
L'inizio è comunque equilibrato anche se la superiorità territoriale fontanara è da subito evidente. Serve un episodio che sblocchi la monotonia e quale miglior episodio se non la bomba scoccata dal Bigone sulla quale si viene a trovare bomber Chisu che devìa leggermente insaccando l'incolpevole portiere? Niente di meglio infatti, gli avversari cominciano ad innervosirsi vedendo il loro piano di "long ball and to pedals" (ormai sono uno statunitense a tutti gli effetti) andare in frantumi. Sogno che svanisce definitivamente quando su tambureggiante azione di Piazzini sempre fortunello Chisu appoggia da pochi passi. E' un due a zero che non ammette repliche, il Fardella si butta in avanti e Piazzini, dopo aver rubato palla, si invola sulla sinistra e serve un pallone che Alessi non può fallire.
La ripresa inizia con un autogol di Grossi che mette dentro tanto per il piacere di rianimare i contadinotti biancocelesti che però si chetano all'istante quando Piazzini spara un missile terra-aria che il portiere biancoceleste ammira insaccarsi alle sue spalle. Seguono varie legnate di frustrazione dei fardelliani sfardellati, una punizione bomba di Alessi ed una mozzarellina di Grossi che il frastornato portiere inspiegabilmente butta dentro.
Che dire, grande prova doveva essere e grande prova è stata. La speranza è do continuare così anche il girone di ritorno. Adesso sotto con i Kuli Kardi, per terminare il girone di andata nel migliore dei modi.
A TUTTI I NOSTRI LETTORI APPASSIONATI, IL 20 FEBBRAIO CI SARà L'ATTESISSIMA FESTA IN QUEL DI CANDELI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATE UNO A CASO DEI COMPONENTI DI QUESTA MAGNIFICA SQUADRA, SE BECCATE CHISU RICHIEDETE IL TRADUTTORE SIMULTANEO..
martedì, gennaio 13, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
prima di tutto...fortunato un cazzo!!! perchè devi sminuire i miei gol...secondo il dimo ha fatto gol prima del piazza...terzo se ho così tante difficoltà con l'italiano perchè sono sempre io a dover fare i biglietti di prevendita???
RispondiEliminachissssssssssssssssuuuuuu!!!!
RispondiEliminagrande prova del collettivo...e poi un grande manager...che ha condotto la squadra alla vittoria dando equilibrio, compattezza e spettacolo allo stesso tempo..
RispondiEliminami si prospetterà una rosea carriera di allenatore dopo naturalmente molti anni ancora di grande calcio giocato(..prima o poi..)...
perchè nei biglietti della prevndita non è richiesta un ars eloquendi troppo elevata. per quanto riguarda l'ordine dei goals, puppami la fava.
RispondiEliminaconcordo cn il Checco...bisogna esser bravi anche a farsi trovare pronti sulla linea per segnare (io ne so qualcosa)...ma poi che posso stare a parlare di come si fa gol con te Chiappo?...
RispondiEliminail solito gran commento chiappo...spero che prima o poi si veda anche il nostro amico carlo in tenuta calcistica!
RispondiEliminagrazie dimo...prima o poi ritornerò...
RispondiEliminaquando farà un pò + caldo..questo freddo mi congela le articolazioni..sai le primavere che ho sulle spalle iniziano a farsi sentire..e sò un pò alla godeas..eh teglio?
cmq AVANTI COSì...E FORZA FONTANA