
"Cattivi pensieri...", questo il commento lapidario di mister Vasselli (voto 7), al termine del tiratissimo Fontana - Fardella; visi tirati, occhi abbassati, la delusione traspare in ogni singolo gesto dei sette gladiatori che vedevano l'impresa lì, a portata di mano. Buffi (voto 7,5) scuote la testa, impreca sommessamente per ciò che poteva essere e non è stato: una partita tutta cuore, corsa e incisività la sua, condita anche da quel gol che, senza il gol fantasma dei rossoblu, avrebbe portato i fontanari nell'olimpo dell'alta classifica. Non ci crede nemmeno Teglioni (voto 6,5) che impreca blasfemìe a denti stretti dopo essere anche stato ammonito dall'arbitro dopo la convalida sciagurata del pareggio degli avversari. Baroncini (voto 7,5) sfoggia un sorriso amaro dopo che addirittura era riuscito a neutralizzare un rigore, come se il portiere fosse sempre stato il suo mestiere.
L'unico che non sembra risentire della cocente delusione è l'istrionico Leduc che sportivamente accetta il verdetto del campo soddisfatto del suo rientro dopo l'infortunio al ginocchio; i compagni lo guardano con sospetto ignorando l'estrazione tennistica del bomber francese (voto 6,5). Lui sa che c'è sempre l'occasione per rifarsi. Chiapponi (voto 6,5) a malapena riesce a guadagnare gli spogliatoi come se avesse ingerito un cocktail di delusione e acido lattico. Baldazzi (voto 6,5...stoico) celebra amaramente il ritorno al calcio fontanaro dopo due anni d'assenza con una prestazione da capitano, come se non si fosse mai tolto quella fascia.
Resta questo misero punto nella piovosa serata degli eroi fontanari. La rabbia ribolle nelle vene... La vetta è sempre più lontana..
chiappo ora ti trovo un editore..
RispondiEliminanonostante tutto,l'orgoglio e la soddisfazione per la gara disputata superano di gran lunga l'amarezza per il risultato finale..
Un plauso a tutti..FORZA FONTANA!!
Grande Chiappo.. davvero un bell'intervento.. il mio italiano non mi permetterebbe tale stile :D forza fontana sempre!
RispondiEliminala prossima la s'ha co i ponte a ema alle 22 e 30 ven via buffi vieni....c'è i tu amico. O come minimo azzoppalo in allenamento.
RispondiEliminaS'è fatto male ieri in allenamento.. nn so neanche se domani c'è..lunedì nn posso venire mi disp
RispondiEliminase fate i bravi lunedi vi porto uno bravo...
RispondiElimina"Chiapponi (voto 6,5) a malapena riesce a guadagnare gli spogliatoi come se avesse ingerito un cocktail di delusione e acido lattico"...stratosferico...da stampare e mettere in ufficio come la foto dei figli!
RispondiEliminaAlex