
Giunti all'ultima giornata di campionato i fontanari terminano il torneo con con un'altra valanga di goal alle spese dell'Atletico D'Azeglio. Girandole di cambi in porta e azioni sopraffine mostrano un calcio più adatto ai colori verdeoro che a quelli biancoblu dei ragazzi di Via Gran Bretagna. Il tutto sotto gli occhi del campione Serrotti che passa i 3/4 della serata a ripetere la frase: "Oh come l'è gonfio i'Chiappo?". La fine dei campionati dilettantistici inotre vede il ritorno nel team del fenomeno Baroncini che, pronti-via, la insacca subito dopo pochi minuti. Le lancette vanno avanti e i gol arrivano come schiaffi in faccia per i poveri avversari. Il Panzer-el Tanke-Dimitri-Denis la spara dentro anche di testa e Vasselli, in stato di grazia, si fa Profeta del mese pasquale. Girone di ritorno da paura con media da primatisti insegna che una stagione va affrontata con continuità. Peccato per il terribile inizio che ad ora, vedendo il Tito Team in vetta alla classifica, lascia tutti un po' perplessi. Ma la Golden League arriva e l'occasione per il riscatto c'è!
PAGELLE:
Piazzini 7-: Perfetto in porta, ordinato in campo. Speriamo che il livello della golden league lo trasformi ancora una volta nel Behrami di Porta Romana. MR INFRADITO.
Chiapponi 6.5: Mezzo rotto con una caviglia scassata se la cava abbastanza bene. Nel finale leggero calo ma solo quando la differenza reti va in doppia cifra e non ci sono più problemi. MOLGOLFIERA.
Vasselli 8: PROFETA PASQUALE.
Chisu 7-: Spento ma efficace. Si tiene i colpi in canna per le finali. US ARMY.
Alessi 7.5: Si riscatta dopo il cartellino rosso di due settimane fa con un bel poker. EL TANKE.
Baroncini 7: I primi 5 minuti s'impegna, poi capisce che il livello è basso e si da al dialogo con il pubblico. EFFETTO DOPPLER.
Boninsegni 7: Fin troppo facile per l'ex libero dell'Albereta. Protagonista di qualche incursione offensiva non fortunata. MURO DEL PIANTO.
Buffi 7: Aveva detto che voleva correre e lo fa. Segna anche una doppietta per la bontà d'animo del Profeta. PASTA E MERDA.