mercoledì, maggio 27, 2009

INCREDIBILE AL FI SUD-DOME!!!

La Fontana-As Tronzi 8-0

Marcatori: 1Chisu, 1Chiapponi, 2Alessi, 2Piazzini, 1Lanciano, 1Viciani

Al Fi Sud Dome andava in scena l'ultimo atto della fase a gironi di A2, una partita con quasi nessun significto viste l situazioni, ormai consolidate delle due squadre. Fontana con diverse defezioni che però inizia subito spingendo sull'acceleratore e portandosi in vantaggio con un'azione tambureggiante di Chisu, che di lì a poco si infortunerà al naso in uno scontro fortuito con un avversario, che scaraventa il pallone alle spalle del portiere da posizione defilata. Sembra il solito copione con i gioielli ad alternarsi nelle segnature e invece, accade l'incredibile: azione avvolgente dei fontanari palla che viene raccolta da Alessi al limite dell'area e viene scaricata dietro per la corrente Chiapponi che un destro chirurgico batte l'incolpevole portiere. No ragazzi, non è una puntata di Real Tv, siamo in Via Villamagna e il destro da cui è partita quella saretta imparabile è il numero 21 amaranto che risponde al nome di Matteo Chiapponi. Non ci credono neppure gli avversari tanto che ecco ch Teglioni pennella un cross alla Sergio Conceicao ai tempi biancocelesti e Alessi di testa, ripeto di testa, batte l'attonito estremo difensore.
Ma non è finita qui: dopo che Piazzini con una doppietta e Alessi con un gol di rapina rimettono il tutto su un piano di normalità, ecco che Lanciano dalla sua difesa, sradica il pallone dai piedi del funambolico terrone, avanza, si allunga la palla, distrugge un centrocampista avversario che tenta il placcaggio, chiede l'aiuto dei compagni con la sua inconfondibile vocina lamentosa, nessuno si fa vedere, avanza arriva alla trequarti, salta un altro uomo, si riallunga la palla continuando le sue lamentele scarica la palla su Alessi che incredibilmente si allontana pensando al movimeto in profondità, Lanciano si lamenta, allunga il piede e elude l'ennesimo difensore, fronteggia il portiere e sempre continuando a chiedere l'ausilio di non si sa chi, batte il portiere con un velenoso piattone che si insacca dopo aver sbattuto sul piatto. Si amici ascoltatori, è l'azione personale più rocambolesca e più lunga dela storia del calcio a 7 e ad esserne protagonista non poteva che essere l'estenuante Furio Lanciano.
La notte dell'impossibile si chiude qui, c'è solo il tempo d vedere il gol di giustezza i Viciani e di proiettarci ai sedicesimi di venerdì (ore 22 al Malta's Dome, convocazione alle 21) sperando che stavolta sia il possibile a trionfare...

6 commenti:

  1. Carlino gioca Di luca sul blokbaus!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo4:17 PM

    ..chi legge lo chiami e glielo dica...

    RispondiElimina
  3. meno male e un l'ho giocato..e s'è risparmiato per il Vesuvio

    RispondiElimina
  4. GRANDE BIGONCIOONEEEEEEEE...

    SOLO NOI SOLO NOI I SAMURAI L'ABBIAMO NOI..

    RispondiElimina
  5. ah ah ah ah ah ah...

    RispondiElimina
  6. la dirigenza9:49 PM

    si gioca contro il GAME SHOW UNITED:



    http://www.calcioa7.it/SoccerManager2/2008/?pgcd=036&squadre_ID=3288

    Gambacciani, Mori, Montella e c.

    RispondiElimina