LA FONTANA-NO LOGO 2-6
reti: Capecchi Chisu
Sotto una pioggia battente (sinfonia di moccoli) i nostri ragazzi affondano contro un no logo tecnicamente e atleticamente superiore,ma comunque i biancoblu escono a testa alta da questa partita,perchè chi ieri sera era presente sulle note ha dato tutto quello che poteva dare alla causa fontanara,Nuti,Morabito,Capecchi,Baracchi,Viciani,Lanciano,Chisu,Grossi,Teglioni,Chiapponi, Alessi,forse ieri abbiamo toccato il fondo in questa stagione ( diciamo nella storia di questa fontana ),sotto una pioggia incredibile,un freddo bestia,a spendere 2 miliardi a partita perchè siamo sempre precisi(eccezione per ieri),ed infine a essere presi per il culo dagli avversari per la risolata che ci avevano dato,aspettando i risultati delle altre partite che ci relegheranno negl' ultimi posti della classifica,tiriamo le somme di un girone d'antata che si è appena concluso.
Pensare che qualcuno 2 giornate fa parlava di credere ancora alla vittoria del campionato,"forse se si era al completo"frase che ricorre tutti i lunedi mentre commentiamo una sconfitta,invece le cose stanno andando molto diversamente in un modo che nessuno pensava,quindi penso che la nostra giusta dimensione sia quella di puntare al 6° posto e giocare queste 11 partite come 11 finali perchè se si pensa che in un modo o nell'altro si va alle fasi finali ci si sbaglia di grosso,bisogna darsi da fare se ci si vuole fare.
Purtoppo anche ieri come del resto fin dalla prima giornata di campionato abbiamo dovuto fare a meno di pedine fondamentali per la squadra,pedine che nel corso di questi anni erano la spina dorsale della fontana,(eccezione fatta per Bellini acqistato quest'anno),e in questa stagione(ora reinserisco Bellini nel discorso ) senza di loro la squadra è andata in difficoltà sia numericamente che qualitativamente,il punto è questo:
In rosa abbiamo 15 giocatori ma poi il lunedi vanno sempre i soliti a giocare che sono 11,ma 11 non siamo mai perchè o quello è malato o quello ha un impegno,alle partite siamo sempre in 8 o 9 con 2 portieri,anche per questo motivo abbiamo perso dei punti per strada,perchè non avevamo ricambi al momento che uno chiedeva la sostituzione perchè era cotto.
Quindi penso che così non si può più andare avanti una rosa di 11 è scarsa per affrontare un intero girone di ritorno,Alterini,Baroncini,Bellini e Piazzini(per il piazza il discorso vale da adesso visto che prima era infortunato),io credo che dovreste darci una mano se si vuole arrivare a queste benedette fasi finali,perchè alla fine fate parte anche voi di questo stupendo gruppo e come sempre nelle difficoltà ci siamo uniti e ne siamo venuti fuori,alla fine non penso che per voi sia una punizione atroce venire a giocare il lunedi con la fontana,anche perchè fino a poco tempo fa siete sempre venuti,poi se qualcosa è cambiato e l'interesse è scemato(ne avete tutto il diritto)tranquillamente lo comunicate alla dirigenza e loro opteranno per altri giocatori,io non dico di giocare 11 partite su 11 ma una buona parte si.
Alla fine i vostri compagni stanno andando in campo tutti i lunedì e stanno reggendo la baracca in qualsiasi modo possibile riuscendo a tenere la barca ancora a galla,adesso per poter raggiungere le fasi finali c'è bisogno anche di voi,già da lunedi si prospetta subito una battaglia durissima.
Ma io ci credo ancora perchè nella disfatta di ieri sera ho visto tante cose positive:il cape che all'ultimo minuto sul risultato di 6-2 per gli altri correva ancora come un forsennato eppure aveva giocato anche la domenica,il Vicio che esce prima dall'allenamento per venire a giocare,il bara e il bigo che sono 2 nuovi acquisti con la presenza di ieri hanno giocato 11 partite su 11,il chiappo e zanzi a bordo campo tutta la partita sotto il diluvio ad incitare i compagni,il Nuti che cercava di reggere il più possibile al tiro a bersaglio da parte dei No logo.
Sono tutte situazioni che fanno capire che La Fontana è ancora viva,grazie anche alla nuova dirigenza che sta facendo salti mortali per tenere in piedi la squadra.
Adesso non è più l'ora delle parole ma dei fatti il girone di ritorno ci attende!!!
SEMPRE FORZA FONTANA!!!!come dice obama YES WE CAN!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che scamiciata!!!!
RispondiEliminaNon posso che essere d'accordo! Salviamo la Fontana
RispondiEliminache onta per la gloriosa fontana! è da queste sconfitte che si cresce come direbbe un'amante delle frasi fatte; dobbiamo prendere atto che questo campionato è iniziato male ed è finito peggio a causa di vari fattori (già elencati dal dimo ed ai quali mi associo). Non è da sottovalutare inoltre che la nuova formula (a1 e a2 insieme) ha comportato un innalzamento del livello generale che, in concomitanza con l'abbassamento generale del nostro tasso tecnico, ha provocato questo crollo rispetto all'anno scorso. Non bisogna però abbattersi ma giocare le restanti partite al massimo delle nostre possibilità senza però prendere le sconfitte come pugnalate alla schiena perchè quel periodo è andato e chissà quando tornerà; occorre invece giocare con voglia e con spensieratezza allo stesso tempo e fare più punti possibile nel girone di ritorno, con o senza i "fenomeni". Se ogni lunedì è un incubo e una fatica mostruosa venire a giocare, non si va da nessuna parte. A fine anno poi si tirerà le somme.
RispondiEliminaChecco gay
siamo un po con l'acqua alla gola, visto quanta pioggia è caduta lunedi.dobbiamo riemergere...
RispondiEliminabasta anonimi ghèi.firmatevi!
RispondiEliminail checco sarà anche gay ma gioca meglio e più di te chiappo...che anche se il lunedì siamo contanti non giochi manco 2 minuti...
RispondiEliminaSFIGATO!!!
non gioco nella speranza che tu faccia meglio di me. ma le mie speranze vengono puntualmente disattese. dalle prossime si cambia.
RispondiEliminae un c'è più gruppo...e si vince prima a cena e poi in campo...il dopo-partita per esempio non c'è più..
RispondiEliminate alte in ogni caso ti si vedrebbe solo a cena
RispondiEliminaDALLA CACCA SI ESCE NUOTANDO(IN QUESTO CASO CORRENDO)...SE SI PARLA E RIPARLA CI S'AFFOGA DENTRO...
RispondiEliminaalte il gruppo c'è..siamo rimasti in 11 ma il gruppo c'è ancora..se forse qualcuno venisse a giocare sarebbe anche più folto il gruppo...e poi se si spende 20 mila euro a partita perchè siamo precisi come si fa ad andare a spendere altri soldi a cena..se siamo di più alle partite si risparmia più soldi e con quelli si va cena......
RispondiEliminae se il gruppo non ci fosse.....l'era più maiala per tutti..perchè quegl'11 che ogni lunedì vanno a reggere la baracca facendo grosse figure di merda si rompessero le palle e se ne fregherebbero di giocare come fanno altri..sarebbero 130 euro di multa per ogni partita che non viene giocata..e li si riderebbe quando ci sarebbe da pagare un decino a testa tutti i lunedi..
RispondiEliminadimitri vince la causa su alterini che sarà costratto a sborsare 154 euro per aver fatto infondate insinuazioni sulla non esistenza del gruppo.PAGA ALTE!!!
RispondiEliminama gli euri che si sono serbati investiamoli bene!! propongo di pubblicare la schedina qui sul blog almeno si bestemmia in compagnia!
RispondiEliminaahhh come scrive chiapponi...grande padronanza lessicale, virtuosismi linguistici e significativi periodi assai incisivi et altisonanti. Se i suoi piedi avessero sensibilità pari alla sua ars scribendi, le sorti fontanare sarebbero in ottime mani, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita, ergo come direbbe il sommo poeta "so cazzi"...
RispondiEliminaNON E' PER FARE POLEMICA..MA IO A AGOSTO AVEVO PROPOSTO DI ALLARGARE LA ROSA IN VISTA DI QUALCHE RITIRO E ASSENZA FORZATA..ADDIRITTURA MI ERA STATO DETTO CHE NON IMPORTAVA NEMMENO CHIAMARE IL BARA E IL BELLO PERCHE SENNO S'ERA TROPPI E NON SI GIOCAVA ABBASTANZA..LE SCELTE SBAGLIATE SI PAGANO...PER QUANTO MI RIGUARDA IO VENGO A GIOCARE NONOSTANTE L'INFORTUNIO SUBITO E CON LA MASCHERINA..NON MI PARE DI FARE POCO...SE PERÒ DEVO RISCHIARE DI RIFARMI MALE NON NE HO LA MINIMA VOGLIA...QUINDI VENGO QUANDO NE HO LA POSSIBILITÀ...SOPRATTUTTO FISICA
RispondiEliminachiapponi vattene!!!
RispondiEliminaSONO D'ACCORDO CON IL PIAZZA...NON VOGLIO ESSERE POI RIPETITIVO:
RispondiEliminaAD AGOSTO IO DISSI CHE IL LUNEDÌ AVREI AVUTO DEI PROBLEMI A GIOCARE, CHIEDENDO ESPLICITAMENTE DI GIOCARE IL GIOVEDÌ...
MI FU DETTO CHE TUTTI VOLEVANO GIOCARE IL LUNEDÌ(COSA ASSOLUTAMENTE FALSA)E QUINDI NON VEDO QUESTO ACCANIMENTO NEI MIEI CONFRONTI..
INFINE PENSO CHE IN 11 NON VENGA UNA CIFRA INCREDIBILE..ANZI SE SI FOSSE DI PIÙ QUALCUNO NON POTREBBE NEMMENO CAMBIARSI QUINDI NON VEDO IL PROBLEMA...VISTO CHE SI GIOCA IN 7..11 GIOCATORI SONO ANCHE TROPPI..
CMQ IO PENSO CHE SI POSSA RAGGIUNGERE LE FASI FINALI TRANQUILLAMENTE...QUINDI FORZA FONTANA!!!!!
concordo con il buffi
RispondiEliminaAlte la scusa del giovedì offende la nostra intelligenza visto che il motivo per cui non vieni mai a giocare è che fai fisioterapia come kakà e come il serro e che quindi renderesti vano il tutto giocando venti minuti alla settimana in un campo sintetico (quindi lunedì o giovedì, sempre fisioterapia fai). Motivazione plausibilissima se non fosse che tu, quando ci si trovò per decidere eri tra quelli che dicevano che sarebbero venuti tutti i lunedì o quasi.
RispondiEliminaPer quanto riguarda quello che dice il Piazza, ha pienamente ragione (ma comunque il Bello e il Bara alla fine sono venuti).
Per quanto riguarda la mia ars loquendi bota non ti devi sorpendere, parlo come un comune mortale, sei te che guardi troppo la programmazione di Italia1 noto covo di trogloditi pederasti...
in queste condizioni le fasi finali non si raggiungono TRANQUILLAMENTE, non si raggiungono proprio!! Le squadre sono più forti rispetto all'anno scorso ed è un dato di fatto...i fatti si ripetono ogni lunedì...gli altri hanno più fiato di noi. Comunque il prossimo anno col cazzo che rifo il presidente...chi avrà voglia lo farà e organizzerà tutto. Il tutto con molta tranquillità.
RispondiEliminaPS Credo che i Piazza sia un esempio per tutti...nessuno era mai venuto a giocare rischiando in quel modo!
Ma quanto tempo avete da dedicare a sti commenti...studiate...o magari lavorate di più!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaComunque visto che sono stato tirato in ballo più di una volta dico la mia...
La situazione attuale è stata ampiamente descritta...per cui non mi soffermo.
Discutere ora su chi voleva giocare il giovedì oppure il lunedì...su chi voleva rinforsi...etc...è inutile...
Ogni lunedì la fontana è scesa in campo con almeno 7 elementi, e solo una volta senza cambi.
Gli assenti a questo giochino non contano.
Francamente sono un po' stanco di sentire ogni settimana discorsi sulle nostre possibilità in caso di presenza di Alterini, o Piazzini, o Baroncini, o Bellini, o tutti questi insieme (ho usato solo gli assenti sopra citati...non entro nel merito delle assenze).
Chi viene a giocare deve dare ciò che può dare....PUNTO E BASTA.
La realtà è che nel calcio giustificare le sconfitte con le assenze è il primo passo verso la rovina. Abbiamo anche noi affrontato squadre a corto di giocatori, un paio di volte abbiamo giocato contro squadre con un uomo in meno, ma nessuno degli avversari è mai uscito chiedendosi cosa sarebbe sucesso se....
Quando si fa la chiama chi c'è deve sentirsi protagonista non perchè non ci sono gli altri ma perchè può esserlo. Non abbiamo affrontato squadre irresistibili (fatta forse eccezione proprio per i no logo) e io penso che anche in termini di classifica avremmo potuto fare di più, sensazione che spero sia diffusa, perciò (e mi rivolgo a chi ci sarà già a partire da lunedì) fuori gli attributi...Le difficolta si affrontano, nascondersi dietro un dito (in questo caso il dito delle assenze) non serve a nessuno...
Anonimo ultimo...ma chi sei??? io punto 10euro che sei il bara!!
RispondiEliminal'è i bara,si sentiva la voce mentre lo leggevo ahhaha.
RispondiEliminaPiglia poco per i culo bara, per scrivere qui messaggio tu c'hai messo minimo minimo due ore cmq sottoscrivo in pieno.
alte cmq per il fatto dei soldi era solo ironia..per evidenziare la vostra assenza...per la fontana pagherei anche 20 euro a partita..
RispondiEliminae comunque sono contento di aver scatenato un pò di sane polemiche..vuol dire che ancora ci si tiene a questa squadra ma sopratutto a questo gruppo..ho visto commenti di piazzini e baracchi cosa molto rara..bravi ragazzi era quello che volevo..smuovere un pò l'ambiente non ci fa altro che bene...però ora tutti questi bei discorsi tramutiamoli in fatti e andiamoci a prendere questi benedetti 3 punti lunedi...dai raga eh!!!!
RispondiEliminaPS cominciamo a darsi una mossa anche per la festa...
ancora PS
Piazza sei un grande!!tu sei proprio bello con quella mascherina!!!
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO...CHE CE L'AVEVANO LA MASCHERINA I MOSCHETTIERI?
RispondiElimina..macchè mascherina....noi ci s'ha la bignolina!!!!!eeeeeeeeeeh!
RispondiEliminaauguri dimo
RispondiElimina