
Rocambolesco pareggio che ci lascia l'amaro in bocca vista la sfortuna, la poca precisione sottoporta e l'arbitraggio di un vecchiaccio di merda che manco sapeva le regole. Stavolta mi cimenterò nella scrittura delle pagelle, ma con poca soddisfazione visto il risultato finale. Tengo a sottolineare però che siamo cresciuti molto rispetto allo scorso anno. Il livello del torneo è aumentato e quindi possiamo solo rimboccarci le maniche e cercare i tre punti lunedì prossimo.
Pagelle:
Alex (5.5): il nostro amico transalpino si impegna e lotta su ogni pallone ma si dimentica d'essere un esterno e tralascia un po' la fase difensiva. Fa un gol che gli vale quasi la sufficienza ma poi pensa bene di tenere aperto il risultato sbagliando un bove che ci fa imprecare tutti contro i francesi.. come per la famosa testata di Zizou a Marchino Materazzi.
Chiappo (6-): conosce i suoi limiti e gioca di consequenza. Un po' piantato vista la giovine età degli avversari ma comunque in crescita. Ora mancano solo delle belle lezioni d'aerobica e di corpo libero per scioglierlo un po'.
Vasse (6-): Il bellissimo gol con Alterini gli vale la sufficienza ma oltre a quello non fa molto di più. Soffre anche lui la velocità dei pischellini.
Piazza (6.5): Segna, lotta e non leva mai il piede. Un esempio in campo se non fosse che per avere un passaggio bisogna mandargli prima un sms.
Baro (6): Come l'anno scorso si addormenta un po' pensando alle farfalle ma comunque svolge il suo compito con sicurezza e con precisione. Ringraziamo comunque la sua presenza fondamentale per averlo avuto tra i pali.
Alte (6.5): Lotta come un leone tra i centrali avversari. Dimostra a mister Bosi che le frequenti esclusioni dall'11 titolare sono errori costanti. Ad ogni modo cerca un gioco basato sul possesso che il resto della squadra non gli da.
Chisu (5.5): Buona prestazione in fase di possesso palla ma non riesce neanche stavolta a far esplodere il suo devastante destro. Forse perchè ancora la condizione non è arrivata o forse perchè gli avversari viaggiavano parecchio.
Buffi (5.5): Dietro fa il suo ma la fortuna non è dalla sua parte. Un po' bloccato per il mancato riscaldamento. Tiri sbagliati e sortite offensive non fortunate rendono la sua prestazione poco vivace.